Non hai articoli nel carrello.

Assistenza telefonica
Numero Verde 800 172541

EVR1W - max 3,7 kW - Tipo 2

Disponibilità: Disponibile

€ 749,00
IVA esclusa

Descrizione Breve

ES-22CE16xW/7D - EVR1W
Ricarica portatile di auto elettriche Tipo 2 - Fino a 16A 230V

OPPURE

EVR1W - Tipo 2 - max 3,7 kW

More Views

  • EVR1W - Tipo 2 - max 3,7 kW
  • EVR1W - Tipo 2 - max 3,7 kW - control-box
  • EVR1W - Tipo 2 - max 3,7 kW
  • Spina CEE industriale monofase 16A - Lato muro
Servizi Premium inclusi nel prezzo

Descrizione

Stazione di ricarica auto elettrica EVR1W

EVR1W consente di ricaricare la propria auto elettrica in sicurezza, tutti i giorni nel box come soluzione fissa, oppure in altri luoghi / durante i viaggi come soluzione portatile. Per poter ricaricare in piena sicurezza, è necessario predisporre in ogni luogo una presa CEE industriale (molto più robusta e sicura delle prese domestiche, che non sono adatte per la ricarica dei veicoli elettrici e costituiscono una fonte di pericolo). All'occorrenza, può essere collegata anche ad altri formati di prese, utilizzando gli adattatori professionali disponibili come accessorio.

Questa stazione di ricarica portatile per auto elettrica è pienamente conforme al Modo 2 della Norma Internazionale IEC 61851-1. Questo significa che la ricarica avviene in completa sicurezza, sia per le batterie sia per le persone che utilizzano la stazione di ricarica. Per questo motivo è la soluzione ideale per la ricarica della propria auto elettrica nel box di casa o per uso privato aziendale.

Versioni disponibili: EVR1 o EVR1W?

Esistono due versioni di stazione di ricarica portatile regolabile; la struttura del prodotto è identica, cambiano solo le funzionalità:

EVR1
E' la versione "base" del prodotto, presente da molti anni sul mercato (ha fatto la storia della ricarica dei veicoli elettrici in Italia!). Il funzionamento è molto semplice: si collega alla presa industriale, si regola manualmente la potenza di ricarica con i due tasti e si collega il veicolo da ricaricare.
Non è possibile controllare da remoto il dispositivo e non si può regolare in automatico la potenza di ricarica.
In molti casi, è ancora la soluzione da preferire per semplicità d'uso.

EVR1W
E' la versione "evoluta" del prodotto, dotata di tantissime funzionalità innovative che la rendono la soluzione più potente ed intelligente disponibile sul mercato.
EVR1W è dotato di connettività Wi-Fi, che consente il controllo del dispositivo da smartphone / tablet / PC (rimane sempre possibile utilizzarlo manualmente come un qualsiasi EVR1). Quindi, se si desidera interrompere / riprendere la ricarica, oppure aumentare / ridurre la potenza di ricarica, non è più necessario andare fisicamente nel box, ma lo si può fare comodamente dal salotto di casa! La Web App mostra anche lo stato in tempo reale, per cui saprai sempre se la tua auto sta ricaricando e non avrai più "spiacevoli" sorprese alla mattina.
Inoltre, sempre da smartphone / tablet / PC, è possibile programmare tante funzioni utili, tra cui ad esempio la partenza ritardata, un limite di kWh da ricaricare, notifiche via e-mail in caso di errori, ecc...
Infine, se desiderato e in combinazione con un sistema di monitoraggio compatibile, è possibile far sì che EVR1W regoli in automatico la potenza di ricarica, al fine di evitare il distacco del proprio contatore in caso di superamento della potenza disponibile, oppure al fine di massimizzare l'autoconsumo di un impianto fotovoltaico (oppure ricaricare l'auto elettrica solo quando c'è il Sole!).

Regolazione manuale della potenza di ricarica

Una delle caratteristiche più importanti di questa stazione di ricarica portatile per auto elettrica è il fatto che la corrente di ricarica è regolabile: 6A, 7A, 8A, 9A, 10A, 11A, 12A, 14A e 16A. In questo modo si riduce al minimo il rischio di sovraccarico e si aumenta la vita delle batterie. Inoltre, chi ha una potenza disponibile limitata al contatore, può facilmente selezionare una corrente più bassa per limitare il consumo di potenza.
Il livello di potenza desiderato può essere facilmente regolato in due modi:
- premendo uno dei due pulsanti presenti sulla stazione di ricarica (tasto + / tasto -);
- utilizzando uno smartphone / tablet / PC collegato tramite Wi-Fi ad EVR1W.

La tabella seguente mostra la potenza assorbita (kW) per ogni livello di corrente selezionabile (A):

 

Funzionalità evolute

La Web App (accessibile tramite browser da qualsiasi smartphone / tablet / PC - non è richiesta l'installazione di alcuna App!) consente, se desiderato, di impostare alcune funzioni davvero utili:

Partenza ritardata: collega l'auto appena torni a casa, ma programma un orario di partenza della ricarica! In questo modo potrai, ad esempio, evitare la sovrapposizione con altri elettrodomestici che utilizzerai durante la sera, evitando così la necessità di aumentare la potenza del tuo contatore!

Limite di energia da ricaricare: puoi ricaricare al supermercato gratuitamente oppure sul posto di lavoro a una tariffa particolarmente vantaggiosa? Puoi decidere di ricaricare solo l'occorrente a casa, evitando quindi di "fare il pieno" ogni volta e interrompendo in automatico la ricarica dell'auto quando quel limite che hai deciso è raggiunto!

Blocco dei pulsanti fisici di EVR1W: il posto in cui ricarichi l'auto è raggiungibile potenzialmente da altre persone? Puoi decidere di bloccare i pulsanti fisici di EVR1W, in questo modo avrai la certezza che nessuno modifichi la potenza di ricarica a tua insaputa!

Notifiche via e-mail: vuoi sapere se la tua auto ha un problema di ricarica? Vuoi essere avvisato quando la ricarica si interrompe, oppure qualcuno scollega il cavo dal veicolo? Vuoi sapere se i sensori di temperatura integrati sono andati in allarme? Puoi abilitare solo gli avvisi che ti interessano e ricevere una e-mail ogni volta che quell'evento accade!

Aggiornamenti firmware da remoto gratuiti: EVR1W è un dispositivo "vivente", che si evolve nel tempo, assicura piena e continua compatibilità con i veicoli elettrici futuri e aggiunge nuove funzionalità richieste dal mercato.

Sicurezza al primo posto

EVR1W è un prodotto di fascia alta, progettato e costruito in Italia con materiali e componenti interni di elevatissima qualità, che rendono questa stazione di ricarica estremamente affidabile e di lunga vita in ogni condizione d’uso e ambiente.

Ogni particolare è stato studiato per garantire la massima sicurezza e numerosi sono i controlli integrati (controllo della corrente di guasto a terra, autotest in fase di ogni avvio, controllo della temperatura della spina CEE, controllo della temperatura sulla scheda elettronica, riduzione automatica della corrente all'aumentare della temperatura, interruzione automatica della ricarica al raggiungimento di una temperatura massima).

Regolazione automatica della potenza di ricarica

Se desiderato e in combinazione con un sistema di monitoraggio compatibile, EVR1W è in grado di regolare automaticamente la potenza di ricarica, allo scopo di evitare il distacco del proprio contatore in caso di superamento della potenza disponibile, oppure allo scopo di massimizzare l'autoconsumo di un impianto fotovoltaico (o ricaricare l'auto elettrica solo quando c'è il Sole!).

e-Station propone in vendita con EVR1W i sistemi di monitoraggio OWL, molto semplici da installare ed utilizzare. Esistono comunque altri prodotti compatibili presenti sul mercato e ci impegniamo ogni giorno per rendere compatibili nuovi sistemi di monitoraggio (siamo gli unici sul mercato a non vincolare l'utente all'utilizzo di un nostro sistema proprietario).

Nel caso di abitazioni senza impianto fotovoltaico, è sufficiente utilizzare un misuratore di energia per monitorare il consumo di tutto l’impianto elettrico in tempo reale (tipicamente questo misuratore deve essere installato nel quadro elettrico generale o immediatamente a valle del contatore Enel).
Nel caso di abitazioni con impianto fotovoltaico, è necessario misurare anche la produzione dell’impianto fotovoltaico (o semplicemente lo scambio che avviene sul contatore Enel).

Tramite la Web App su smartphone / tablet / PC l'utente può selezionare uno dei quattro modi di funzionamento possibili:

Modo Sole
È il più ecologico, il veicolo elettrico è ricaricato solo con l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico.
Se la potenza prodotta dal fotovoltaico è inferiore ad un minimo programmabile, la ricarica viene temporaneamente sospesa.
A seconda del valore minimo impostato dall’utente, è possibile consentire piccoli prelievi da Rete per ottimizzare l’autoconsumo nei momenti in cui la produzione fotovoltaica non sarebbe sufficiente a consentire la ricarica di un veicolo elettrico (questa possibilità, unica sul mercato, è importantissima per massimizzare l'autoconsumo durante l'autunno / inverno e nelle ore iniziali / finali della giornata).

Modo Eco
È simile al precedente, ma se la potenza prodotta dal fotovoltaico non è sufficiente per continuare la ricarica, questa non viene interrotta ma continua al valore minimo possibile programmabile dall'utente (ad esempio 1.4 kW in monofase e 4.1 kW in trifase), prelevando energia anche dalla Rete.

Modo Fast
È utilizzato per ricaricare il veicolo il più velocemente possibile: al veicolo viene data tutta la potenza disponibile, prelevandola anche dalla Rete, senza superare la potenza massima prelevabile dal contatore Enel.

Modo manuale
Equivale al modo di funzionamento manuale (senza quindi misuratore di energia collegato), la potenza di ricarica è fissa e viene impostata dall’utente.

Quando funziona in modo automatico e in tutte le modalità precedenti, EVR1W controlla che non venga mai superata la potenza massima disponibile, data dalla potenza contrattuale + la potenza generata dal fotovoltaico – la potenza assorbita dagli altri apparecchi utilizzatori.
Se non rimane almeno a disposizione una potenza minima programmabile (ad esempio 1.4 kW in monofase o 4.1 kW in trifase), la ricarica viene comunque temporaneamente sospesa.

Nel caso di più abitazioni / più luoghi in cui si desidera autoregolare la potenza di ricarica:
EVR1W è una soluzione all'occorrenza portatile (basta scollegarlo dalla presa e portarlo con sé), per cui per sua natura può essere utilizzato in più luoghi.
In ogni luogo in cui si desidera autoregolare la potenza, l'utente può installare un sistema di monitoraggio compatibile. EVR1W riconosce in automatico il luogo in cui si trova e si autoavvia con i parametri di funzionamento configurati per quel luogo! Per cui, con un unico sistema di ricarica, si può ricaricare facilmente in tanti luoghi diversi, ognuno con caratteristiche diverse dagli altri.

Il sistema di autoregolazione della potenza reso possibile da EVR1W è uno dei più sofisticati presenti sul mercato. L'utente può impostare diversi parametri allo scopo di personalizzare l'algoritmo di regolazione automatica sulla base delle proprie esigenze individuali.
Il servizio di assistenza tecnica premium offerto da e-Station è a disposizione dei propri clienti per assisterli in fase di configurazione ed utilizzo (mettiamo a disposizione tecnici preparati ed esperti raggiungibili a telefono e via e-mail dal cliente finale e dall'elettricista in caso di bisogno).

Sistemi di monitoraggio per rendere possibile la regolazione automatica della potenza di ricarica

Se inizialmente questa funzione non è richiesta, non si è obbligati ad installare da subito un sistema di misura dei consumi e (se presente) dell'impianto fotovoltaico. Questo consente di semplificare le attività di installazione (che si riducono alla sola posa della linea elettrica adeguatamente dimensionata e terminata con una presa CEE industriale). EVR1W potrà essere comunque utilizzato con regolazione manuale della potenza (premendo i pulsanti sul prodotto, oppure utilizzando lo smartphone / tablet / PC). Tutte le altre funzioni evolute rimangono disponibili (avvio ritardato, limite di energia da ricaricare, notifiche automatiche, ...). 
Se in futuro si vorrà abilitare la regolazione automatica della potenza, in quel momento si potrà installare il sistema di monitoraggio e collegarlo all'EVR1W esistente.

Se invece si intende utilizzare fin dall'inizio la funzione di regolazione automatica della potenza di ricarica, è necessario disporre di un sistema di monitoraggio compatibile o installarne uno nuovo.
I sistemi di monitoraggio compatibili sono: OWL, Algodue, Elios4You, Efergy Engage Online.

e-Station consiglia e distribuisce OWL; i sistemi di monitoraggio consigliati per questa stazione di ricarica sono:

- OWL Intuition-e (per abitazioni senza impianto fotovoltaico e contatori monofase)

- OWL Intuition-pv (per abitazioni con impianto fotovoltaico e contatori monofase)

- OWL Intuition-lc (per abitazioni senza impianto fotovoltaico e contatori trifase)

- OWL Intuition-pv3 (per abitazioni con impianto fotovoltaico e contatori trifase)


Approfondimento sulla regolazione automatica della potenza di ricarica

 

 

        

 

        

Dati Tecnici

Modo di Ricarica Modo 2 - IEC 61851-1
Corrente 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 14, 16A
Tensione 230 V - Monofase
Potenza massima fino a 3,7 kW
Presa Lato Veicolo Tipo 2 / VDE-AR-E 2623-2-2
Spina Lato Muro CEE industriale monofase 16A blu
Protezioni integrate Protezione differenziale interna
Lunghezza cavo veicolo 7,5 m
Lunghezza cavo muro 0,3 m
Connettività Wi-Fi
Peso 1,50 kg
Stato di funzionamento LED (dispositivo acceso / spento, in carica / non in carica, corrente selezionata, errore)
Temperatura di utilizzo - 25 °C ... + 40 °C

Particolarmente idoneo alla ricarica di

Audi A3 e-tron
Audi e-tron 55 quattro (11 kW)
Audi e-tron 55 quattro (22 kW)
Audi Q5 TFSI e quattro
Audi Q7 e-tron
BMW 225xe Plug-in Hybrid
BMW 330e Plug-in Hybrid
BMW 740e Plug-in Hybrid
BMW i3 / i3s 120Ah
BMW i3 60Ah (3.7 kW)
BMW i3 60Ah (7.4 kW)
BMW i3 94Ah
BMW i8
BMW X5 xDRIVE40e Plug-in Hybrid
BYD e6
Citroen DS 3 Crossback e-Tense
Hyundai IONIQ Electric
Hyundai IONIQ Plug-In Hybrid
Hyundai KONA Electric (39,2 kWh)
Hyundai KONA Electric (64 kWh)
Jaguar I-PACE
KIA e-Niro (39,2 kWh)
KIA e-Niro (64 kWh)
KIA e-Soul (39,2 kWh)
KIA e-Soul (64 kWh)
KIA Niro Plug-In Hybrid
KIA Optima Plug-In Hybrid
Mercedes C350 Plug-In Hybrid
Mercedes GLC 350e Hybrid
Mercedes-Benz Classe B Electric
Mercedes-Benz Vito E-CELL
MINI Cooper S E Countryman ALL4
Nissan Leaf 2018 40 kWh
Nissan Leaf e+ 2019 60 kWh
Opel Ampera-e
Peugeot e-2008 (11 kW)
Peugeot e-2008 (7.4 kW)
Peugeot e-208 (11 kW)
Peugeot e-208 (7.4 kW)
Porsche Cayenne S Hybrid (3.7kW)
Porsche Cayenne S Hybrid (7.4kW)
Porsche Panamera E-Hybrid 14,1kWh (3,7kW)
Porsche Panamera E-Hybrid 14,1kWh (7,4kW)
Porsche Panamera S E-Hybrid 9,4 kWh
Porsche Taycan 4S
Porsche Taycan Turbo
Porsche Taycan Turbo S
Range Rover PHEV
Renault Kangoo Z.E. 2013
Renault Nuovo Kangoo Z.E. 33 (2017)
Renault Zoe Q210 / R240
Renault Zoe Q90 / R90 (22 kWh)
Renault Zoe Q90 / R90 (41 kWh)
Renault Zoe R110 (41 kWh)
Renault Zoe R110 (52 kWh)
Renault Zoe R135 (52 kWh)
Seat Mii Electric
Skoda CITIGOe iV
Smart EQ forfour (22 kW)
Smart EQ forfour (4,6 kW)
Smart EQ fortwo (22 kW)
Smart EQ fortwo (4,6 kW)
Smart ForTwo-ED (22 kW)
Smart ForTwo-ED (3.7 kW)

Prodotti che ti potrebbero interessare