Non hai articoli nel carrello.

Assistenza telefonica
Numero Verde 800 172541

Home Charger T1 3,7 kW

Disponibilità: Disponibile

€ 609,00
IVA esclusa

Descrizione Breve

ES-WPC1M16/0 - Modo 3 IEC61851 - Cavo lato veicolo integrato Tipo 1 - 16A 230V monofase

Home Charger T1 3,7 kW

More Views

  • Home Charger - Wall-Box Modo 3 con cavo lato veicolo integrato
  • Home Charger - Wall-Box Modo 3 con cavo lato veicolo integrato
  • Home Charger - Wall-Box Modo 3 con cavo lato veicolo integrato
  • Home Charger - Wall-Box Modo 3 con cavo lato veicolo integrato

* Campi richiesti

€ 609,00
Servizi Premium inclusi nel prezzo

Descrizione

HOME CHARGER è la soluzione ideale per chiunque desidera realizzare un punto di ricarica fisso per la propria auto elettrica Tipo 1 a casa o in azienda.
Questa stazione è conforme al Modo 3 della normativa internazionale IEC 61851-1 ed è idonea all'installazione in qualsiasi luogo (sia pubblico che privato) secondo la normativa italiana.

È la soluzione consigliata in presenza di un solo veicolo elettrico o più veicoli elettrici con la stessa tipologia di connettore per la ricarica (Tipo 1)
Avere direttamente il cavo lato veicolo integrato nella stazione di ricarica consente di effettuare le ricariche quotidiane con la massima praticità e comodità (è sufficiente prendere il connettore Tipo 1 dalla stazione e inserirlo nella presa del veicolo). 

HOME CHARGER è una stazione di ricarica domestica per auto elettrica disponibile in due livelli di potenza, entrambi monofase (3.7 kW e 7.4 kW); i due modelli possono essere facilmente aggiornati, se e quando richiesto, in versioni con potenza differente.

Questo modello di wall box per la ricarica domestica auto elettrica si installa facilmente a parete, l'installazione è veloce e può essere eseguita da qualsiasi elettricista (la wall-box è fornita completamente montata e collaudata, è sufficiente collegarla all'impianto elettrico esistente attraverso una morsettiera standard all'interno).

L'utilizzo di questa stazione di ricarica domestica auto elettrica garantisce la massima sicurezza per utenti e veicoli, in quanto il processo di ricarica è continuamente monitorato dal controller interno, che avvia la ricarica solo se tutte le verifiche di sicurezza hanno dato esito positivo e la interrompe immediatamente se una delle condizioni di sicurezza venisse a mancare (ad esempio cavo danneggiato o guasto di isolamento). Inoltre è già presente e integrato nella postazione di ricarica domestica per auto elettrica l'interruttore magnetotermico differenziale in Classe A.

Il modulo superiore dispone di uno sportello di accesso con chiave di sicurezza; la chiusura a chiave serve ad evitare l'accesso alle protezioni da parte di persone non autorizzate (questo può essere utilie ad esempio per limitare l'uso della wall-box quando è installata in un luogo accessibile da chiunque).

Per tenere sotto controllo i consumi o contabilizzare le ricariche effettuate con la postazione di ricarica domestica per auto elettrica, è disponibile come optional un contatore di energia (kWh) che viene inserito direttamente nel modulo superiore accanto all'interruttore magnetotermico differenziale.



Dati Tecnici

Modo di Ricarica Modo 3 - IEC 61851-1
Tensione 230 V - Monofase
Corrente 16 A
Potenza 3,7 kW
Lato Veicolo Cavo Tipo 1
Connettore Tipo 1 | SAE J1772-2009 femmina (mobile)
Lunghezza cavo veicolo 5 m
Dimensioni ( A / L / P ) 367 x 179 x 142 mm
Protezioni integrate Magnetotermico Differenziale 16A 30mA Classe A
Grado di Protezione IP 65
Temperatura di utilizzo - 30 °C ... + 50 °C
Tipo di accesso Libero (può essere impedito l'uso agli estranei con la chiusura a chiave di sicurezza)
Stato di funzionamento LED (Blu: disponibile; Verde: in carica; Rosso: errore)
Certificazioni Certificazione CE, IEC61851, IEC62196, UL94, IEC60695, EN60335, Renault ZE Ready 1.2, Nissan

Particolarmente idoneo alla ricarica di

BMW C-Evolution
Chevrolet Volt
Citroën Berlingo Van Full Electric
Citroen C-Zero
Citroën E-Mehari
Fisker Karma
Ford C-MAX Energi
Ford Focus Electric
Kia Soul EV
MIA Electric
Mitsubishi i-MiEV
Mitsubishi Outlander PHEV
Nissan e-NV200 (3.7 kW)
Nissan e-NV200 (7.4 kW)
Nissan Leaf 24 kWh (3.7 kW)
Nissan Leaf 24 kWh (7.4 kW)
Nissan Leaf 30 kWh
Opel Ampera
Peugeot iOn
Peugeot Partner Full Electric
Renault Fluence Z.E.
Renault Kangoo Z.E. 2011
Toyota Prius Plug-In (MY2012)