
Descrizione
Questo cavo per il rifornimento auto elettrica è realizzato secondo il Modo 3 della Norma Internazionale IEC 61851-1. Il cavo viene utilizzato per collegare per il rifornimento un'auto elettrica di Tipo 1 ad una colonnina di ricarica di Tipo 2.
Ad una estremità del cavo è presente un connettore femmina di Tipo 1 (SAE J1772-2009 - Yazaki) che verrà inserito nel vano di ricarica del veicolo.
All'estremità opposta è situato, invece, il connettore maschio di Tipo 2 (VDE-AR-E 2623-2-2 Mennekes) che troverà posto nella presa di corrente della stazione di ricarica.
La potenza massima erogata dal cavo durante la ricarica è di 3,7 kW in monofase (16A 230V).
Il cavo spiralato risulta inoltre comodo da riporre poiché occupa poco spazio. Nonostante ciò ha una lunghezza (estensione massima) di 5 metri.
Dati Tecnici
Modo di Ricarica | Modo 3 - IEC 61851-1 |
---|---|
Corrente | 16 A |
Tensione | 230 V - Monofase |
Presa Lato Veicolo | Tipo 1 / SAE J1772-2009 |
Spina Lato Stazione | Tipo 2 / VDE-AR-E 2623-2-2 |
Tipologia Cavo | 07BQ-F 3G2,50mm2 + 1x0,50mm2 / Spiralato |
Diametro Cavi | 2,5 mm² |
Potenza massima | fino a 3,7 kW |
Temperatura di utilizzo | - 15 °C ... + 75 °C |
Lunghezza | Estensione max. 5 metri |
Particolarmente idoneo alla ricarica di
BMW C-Evolution |
Chevrolet Volt |
Citroën Berlingo Van Full Electric |
Citroen C-Zero |
Citroën E-Mehari |
Fisker Karma |
Ford C-MAX Energi |
MIA Electric |
Mitsubishi i-MiEV |
Mitsubishi Outlander PHEV |
Mitsubishi Outlander PHEV MY2019 |
Nissan e-NV200 24 kWh (3.7 kW) |
Nissan e-NV200 40 kWh (3.7 kW) |
Nissan Leaf 24 kWh (3.7 kW) |
Opel Ampera |
Peugeot iOn |
Peugeot Partner Full Electric |
Renault Fluence Z.E. |
Renault Kangoo Z.E. 2011 |
Toyota Prius Plug-In (MY2012) |